Spedizioni Gratis sopra i 90€

Mangimi e prodotti in sacco 25kg esclusi

Metodi di pagamento

Bonifico | Paypal | Carte di credito

Accedi o Registrati

Storie Unike: le nostre Ambassador in maglia azzurra!

Intervista alle nostre Brand Ambassador Beatrice Arturi e Francesca Salvadè, in partenza per due eventi iridati in scena a luglio e agosto.

Questo mese abbiamo l’onore ed il piacere di dedicare l’articolo del nostro blog ad una splendida notizia: la convocazione di due Brand Ambassador Unika ad appuntamenti agonistici di grandissimo rilievo. Stiamo parlando delle amazzoni Beatrice Arturi e Francesca Salvadè, di recente convocate nel Team Italia rispettivamente per i Campionati d’Europa Junior e Young Rider di Dressage di Hartpury nel Regno Unito (23-30 luglio 2022) e per i Mondiali di Paradressage di Herning in Danimarca (8-14 agosto 2022).

 

Quelle dei nostri Ambassador sono storie di amicizia, di cavalli, di emozioni, di vittorie e talvolta anche di sconfitte… collaborazioni speciali che vanno oltre la mera sponsorizzazione e che per noi sono un importante valore aggiunto, la nostra forza! Come stanno vivendo questo momento speciale le due amazzoni ve lo raccontiamo con un pizzico di orgoglio nelle righe che seguono, dopo averle intervistate telefonicamente prima della partenza.

 

Colei che aprirà le danze, dal 23 luglio 2022, sarà Beatrice Arturi, classe 2001, oltre 100 partenze in gare di livello internazionale e numerose vittorie.

 

“È sempre un onore poter partecipare al Campionato d’Europa rappresentando il tricolore italiano – ci racconta Beatrice. Per me è la settima convocazione agli Europei, in questa occasione monterò Daily Deal, cavallo di proprietà della scuderia per cui lavoro – Gestüt Sprehe – mentre il mio

Grandeur è stato convocato come riserva. Averli qualificati entrambi, con dei buoni punteggi, è per me una grande soddisfazione.

“Ringrazio moltissimo il Team Unika – continua Beatrice – al mio fianco come sempre da diversi anni. Grazie al loro supporto tecnico e ai loro prodotti riusciamo a dare il meglio in rettangolo. In vista degli Europei abbiamo studiato per i cavalli un’integrazione alimentare specifica a base di Gastro Pellet, Lactic Control pasta gel e Im-Unika 67. Non mancheranno infine, una volta arrivati a destinazione, le Unika Balls; queste sono l’ideale perché non hanno alcuna controindicazione e aiutano molto Daily Deal, che è stallone, a distrarsi e a non agitarsi troppo in box vista la presenza di altri cavalli”

 

Dall’8 al 14 agosto 2022 sarà invece la volta di Francesca Salvadè, classe 1989, ben 150 partenze in gare internazionali e oltre 50 vittorie.

 

“Quest’anno ho ricevuto la mia terza convocazione ai Campionati del Mondo – racconta entusiasta Francesca –  si terranno in Danimarca nella stessa location in cui presi parte nel 2013 ai Campionati Europei. Il mio compagno di avventura sarà Oliver-Vitz, un castrone danese del 2008, che sta con me da ormai tre anni e con cui ho già partecipato ad un Campionato d’Europa nel 2019, arrivando in finale ed alle Paralimpiadi di Tokyo 2020; disputate poi nel 2021 a causa della pandemia. I miei tecnici sono Norma Paoli ed Italo Cirocchi della scuderia DresssageLife di Usmate Velate, in Lombardia. Le mie compagne di squadra saranno Sara Morganti, Federica Sileoni e Carola Semperboni, mentre il tecnico della Nazionale è Alessandro Benedetti.”

Il mio rapporto con Unika nasce nel 2012, anno della mia prima Paralimpiade a Londra in sella al mio fidato “Come On”. Quella fu per me la prima esperienza in questa disciplina, poiché praticavo da sempre salto ostacoli. Il team di Unika mi ha sostenuto fin dagli esordi internazionali, ha sempre creduto in me e da allora i miei cavalli si mantengono in forma anche grazie ai loro prodotti. Negli anni ho avuto l’opportunità di montare diversi cavalli, ognuno con le sue necessità, la sua personalità e le sue caratteristiche fisiche, pertanto ho avuto modo di testare molti prodotti.

Con il mio Muggy, cavallo del cuore e compagno di gare in giro per il mondo per ben nove lunghi anni ero solita utilizzare prodotti sia per il benessere di cartilagini ed articolazioni, sia (soprattutto quando era più giovane), per il suo relax mentale. Con Olly, per questi Mondiali, stiamo utilizzando Unicartilage e Gastro Pellet, ideale per aiutare i cavalli che viaggiano molto per via dei concorsi. Durante il periodo estivo somministro inoltre elettroliti e complessi vitaminici Unika, utilissimi per il reintegro dei sali persi con il sudore durante il lavoro. Utilizzo anche il Lactic Control, soprattutto durante il viaggio e all’arrivo nella location di gara. Infine Olly assume, prima delle competizioni più impegnative dal punto di vista emotivo, il Prequalm pasta gel monodose ed il Free to Fly, fondamentale per migliorare la flessibilità e la fluidità dei movimenti. 

Partiamo per questi Campionati carichi e motivati – conclude Francesca – sperando di raccogliere i frutti del tanto e duro lavoro quotidiano. Ringrazio Unika e tutti coloro che credono in noi, daremo il massimo! 

 

Alle belle collaborazioni con Francesca e Beatrice si aggiunge, negli ultimi quattro anni, quella con un’altra dressagista che non necessita di presentazioni: Tatiana Miloserdova, amazzone russa italiana di adozione – che vanta numerosi piazzamenti e vittorie a livello internazionale e una partecipazione individuale alle Olimpiadi di Pechino 2008.

 

Unika è molto fiera di queste tre donne quali portavoce ufficiali del proprio brand. Nella scelta dei nostri Ambassador – racconta la D.ssa Sara Maiani, Quality Manager di Linea Unika – abbiamo sempre un occhio di riguardo non solo per il loro palmarès, ma anche per il fair play che li contraddistingue sui campi gara e, ancora di più, nella vita di tutti i giorni insieme ai loro cavalli. È fondamentale che i nostri cavalieri e amazzoni condividano e rispecchino al 100% identità e valori dell’azienda. Il benessere dei cavalli è sempre al primo posto, indipendentemente dal risultato agonistico fine a se stesso. Quando poi all’amore e al rispetto – conclude la D.ssa Maiani – si aggiungono dei bei risultati la nostra soddisfazione è ancora più grande.”

 

Unika sostiene concretamente con forniture di prodotti i propri Ambassador, valutando e studiando insieme a loro ed ai veterinari il miglior percorso alimentare possibile per i cavalli, dopo un’attenta analisi delle caratteristiche fisiche, metaboliche e della stagione agonistica in programma. Un lavoro di squadra che si ripete incessantemente, anno dopo anno, con passione e dedizione.

 

Ci vuole Fegato!

Eccoci al nostro secondo incontro in Unika Blog sezione Naturopatia. Io sono Sara Maiani, specializzata in Medicine Naturali, Fitoterapia Clinica e Naturopatia.

Scopri di più »

MIRKO CASSOTTI

Nato nel 1995, Mirko inizia a praticare la disciplina degli attacchi a soli 6 anni, spronato dalla passione della sua famiglia per il mondo equestre, inizia ad avvicinarsi alle competizioni di livello nazionale ed internazionale a 17 anni.

Scopri di più »

Cosa stai cercando?

Inserisci il nome del prodotto che stai cercando