Spedizioni Gratis sopra i 90€

Mangimi e prodotti in sacco 25kg esclusi

Metodi di pagamento

Bonifico | Paypal | Carte di credito

Accedi o Registrati

Unika & Fieracavalli Verona

La 125esima edizione di Fiera Cavalli Verona è alle porte. Quest’anno saranno passati esattamente 10 anni dalla prima apparizione di Unika a questo meraviglioso evento, il più importante a livello italiano. Tutto il team di Unika è particolarmente affezionato a questa manifestazione, la cui organizzazione impegna davvero molte energie ma ogni anno restituisce enormi soddisfazioni.

In occasione di questo decennale vogliamo ripercorrere questi anni a Fiera Cavalli Verona e rivivere insieme le emozioni delle edizioni passate.

Come detto, Unika arriva per la prima volta a Fiera Cavalli Verona nel 2013. Il primo stand era un microscopico 4×4 in un corridoio secondario all’interno del Padiglione 6, angusto, buio e davvero poco visibile. Era allestito con pochi e semplici oggetti: un tavolo pieghevole, un paio di poltroncine in rattan, qualche quadro e un rivestimento di stuoie di canne alle pareti per smorzare la tristezza del cartongesso bianco. Per qualche assurda ragione nel complesso lo stand ci piaceva ed eravamo soddisfatti del risultato, anche se rivedendolo a 10 anni di distanza l’unica emozione che ci suscita è la pelle d’oca.

L’anno seguente Unika ha fatto un grande salto di qualità: lo stand si è spostato sul corridoio centrale e la sua superficie è raddoppiata. Il design e lo stile sono stati curati da un’azienda specializzata in allestimenti, dando ad Unika un taglio più professionale. In un solo anno il cambiamento è stato radicale, veicolando un messaggio di grande crescita e voglia di affermazione nel settore.

Da quell’anno, la posizione C4 nel Padiglione 6 è sempre stata di Unika: ogni cliente sa che ci troverà sempre lì!

Ora, dal momento che è passato ormai qualche anno, è l’ora di svelare un segreto: il colore dello stand del 2016 era sbagliato! Immaginatevi le nostre facce quanto siamo arrivati, a due giorni dall’inizio della fiera, per iniziare a posizionare i prodotti sulle scansie: panico generale! E non era ancora finita: anche le shopper erano sbagliate e, sorpresa di tutte le sorprese, erano dello stesso colore dello stand! Quindi alla fine della storia era tutto completamente sbagliato ma tutto estremamente coordinato! Il magico mondo della grafica, tra codici pantone, RGB, CMYK, HEX regala sempre grandi gioie e chi lavora in questo ambito può capire.

Spingiamo il dito sul tasto avanti e arriviamo al 2019: un fiume di secchi verdi viaggiava tra i corridoi di Verona, un piccolo regalo per gli affezionati clienti di Unika. Chi è passato di lì quell’anno si sarà chiesto: ma chi è che ha piazzato un ulivo di quasi 4 metri nel bel mezzo di quello stand?! Quell’anno la nostra vena bucolica ha preso il sopravvento, lo dobbiamo ammettere. A tutti noi è capitato di girarci distrattamente e prenderci una fronda in piena faccia, ma questo era il prezzo da pagare per aver avuto un po’ di natura in mezzo a tutto quel cemento.

Il Covid è stata una battuta d’arresto per tutto il mondo e ovviamente anche per Fiera Verona Cavalli. Per fare in modo che un appuntamento storico come quello di Verona non venisse meno, Unika ha organizzato 3 giornate di consulenze su Zoom accompagnate da un periodo di sconti sul sito internet in modo tale da ricreare il più possibile l’atmosfera della fiera.

L’attesa fortunatamente non è durata molto: nel 2021 Unika si è spostata nel Padiglione 7 in uno stand di ben 140 m2 che ci ha consentito di accogliere tutti i nostri clienti in piena sicurezza, rispettando il distanziamento sociale previsto dalle norme all’epoca vigenti. Quella nel Padiglione 7, ad un passo dal campo prova, vicino ai nostri clienti e ai nostri Ambassador, è stata un’edizione davvero emozionante: dopo il periodo di lock down e chiusure, essere nuovamente presenti ad un evento importante come Fiera Cavalli Verona è stato un grande ritorno alla normalità. Un ritorno con il botto si potrebbe dire, anche perché quella fu l’edizione dove vennero presentate le Unika Balls, diventate poi uno dei prodotti Best Seller di Unika.

Quest’anno, come da tradizione, ritorneremo nel nostro amato Padiglione 6 posizione C4, pronti come sempre ad accogliere amici di lunga data e nuovi volti che proprio in questa occasione ci verranno a conoscere. In questi 10 anni molte cose si sono evolute, mentre altre sono rimaste immutate: la nostra dedizione nei confronti del nostro lavoro, la voglia di offrire ai nostri clienti sempre il meglio e la spinta a migliorarci anno dopo anno. 

Fiera Cavalli Verona è un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di cavalli e Unika ci sarà come sempre per mettere le sue competenze e la sua esperienza al servizio della salute e del benessere di questi fantastici animali.

Ci vuole Fegato!

Eccoci al nostro secondo incontro in Unika Blog sezione Naturopatia. Io sono Sara Maiani, specializzata in Medicine Naturali, Fitoterapia Clinica e Naturopatia.

Scopri di più »

MIRKO CASSOTTI

Nato nel 1995, Mirko inizia a praticare la disciplina degli attacchi a soli 6 anni, spronato dalla passione della sua famiglia per il mondo equestre, inizia ad avvicinarsi alle competizioni di livello nazionale ed internazionale a 17 anni.

Scopri di più »

Cosa stai cercando?

Inserisci il nome del prodotto che stai cercando