You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
NODER Vedi più grande

NODER

60,00€

Marchi di accettazione PayPal
Descrizione: NODER è il mangime complementare sviluppato per creare le condizioni per una migliore reazione organica alla puntura degli insetti Culicoides poichè fa produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti. In particolare, questo fenomeno si realizza facendo produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti. L’ iposensibilizzazione è legata, in parte, all’effetto delle erbe officinali e delle sostanze nutritive che riducono il rischio di punture e, in parte, alla presenza di acidi grassi omega-3, capaci di ridurre il livello di infiammazione. Tra questi acidi grassi, nell’uomo, il DHA (acido docosaesaenoico) si è dimostrato capace di migliorare la sintomatologia dell’eczema topico (61) e l’EPA (acido eicosapentaenoico) di ridurre la concentrazione del leucotriene B4, tipica sostanza presente durante le infiammazioni (62). Lo stesso dicasi per il trombossano A2. Queste sostanze grasse promuovono la vasodilatazione e inibiscono i fenomeni che generano l’infiammazione.

Quando utilizzare NODER: NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata (pascolo, paddock…). È molto utile somministrare NODER quando ancora non sono presenti i primi sintomi delle punture. Inoltre NODER è ideale per tutti i soggetti che sono stati colpiti nella stagione precedente dalla DER.

Proprietà dei suoi elementi: L'elevata presenza di acidi grassi a catena omega-3 e di alghe marine permette la formazione di una barriera protettiva contro gli attacchi degli insetti ematofagi. Infatti, queste sostanze rendono il sudore poco gradevole ai Culicoides, allontanandoli. Si ottiene così un’azione di riduzione e/o inibizione del rischio di aggressione.

Uso e dosi: Utilizzare 100g di NODER al giorno, regolarmente miscelato alla razione alimentare. Qualora fosse necessario migliorare la protezione del mantello, si consiglia di aumentare il dosaggio a 200g al giorno per un periodo di almeno 10-15 giorni. In seguito si potrà ritornare al dosaggio di base.

Il misurino allegato, colmo, ha una capacità di 200g.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

Formato 3 Kg
NODER <div class="Standard" align="center" style="text-align:justify;"><b><span>Descrizione</span></b><span>: </span><span>NODER è il mangime complementare sviluppato per creare le condizioni per una migliore reazione organica alla puntura degli insetti Culicoides poichè fa produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti. In particolare, questo fenomeno si realizza facendo produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti. L’ iposensibilizzazione è legata, in parte, all’effetto delle erbe officinali e delle sostanze nutritive che riducono il rischio di punture e, in parte, alla presenza di acidi grassi omega-3, capaci di ridurre il livello di infiammazione. Tra questi acidi grassi, nell’uomo, il DHA (acido docosaesaenoico) si è dimostrato capace di migliorare la sintomatologia dell’eczema topico (61) e l’EPA (acido eicosapentaenoico) di ridurre la concentrazione del leucotriene B4, tipica sostanza presente durante le infiammazioni (62). Lo stesso dicasi per il trombossano A2. Queste sostanze grasse promuovono la vasodilatazione e inibiscono i fenomeni che generano l’infiammazione.<br /><br /></span></div> <div class="Standard" style="text-align:justify;"><b><span>Quando utilizzare NODER</span></b><span>: </span><span>NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata (pascolo, paddock…). È molto utile somministrare NODER quando ancora non sono presenti i primi sintomi delle punture. Inoltre NODER è ideale per tutti i soggetti che sono stati colpiti nella stagione precedente dalla DER.<br /><br /></span></div> <div class="Standard" style="text-align:justify;"><b><span>Proprietà dei suoi elementi</span></b><span>: </span><span>L'elevata presenza di acidi grassi a catena omega-3 e di alghe marine permette la formazione di una barriera protettiva contro gli attacchi degli insetti ematofagi. Infatti, queste sostanze rendono il sudore poco gradevole ai Culicoides, allontanandoli. Si ottiene così un’azione di riduzione e/o inibizione del rischio di aggressione.<br /><br /></span></div> <div style="text-align:justify;"><b><span>Uso e dosi</span></b><span>: </span><span><span>Utilizzare 100g di NODER al giorno, regolarmente miscelato alla razione alimentare. Qualora fosse necessario migliorare la protezione del mantello, si consiglia di aumentare il dosaggio a 200g al giorno per un periodo di almeno 10-15 giorni. In seguito si potrà ritornare al dosaggio di base. <br /><br />Il misurino allegato, colmo, ha una capacità di 200g.<br /></span></span> <p>Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.</p> </div>
60,00€