You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Adenosin pasta Vedi più grande

Adenosin 5AMP

20,00€

Marchi di accettazione PayPal

Descrizione: Adenosin 5AMP è un prodotto contenente adenosina monofosfato, un composto organico fosforato, conosciuto anche con il nome di nucleotide, che si occupa della produzione di energia nell’organismo. Adenosin 5AMP si presenta come un prodotto capace di donare energia ai muscoli in tempi molto brevi e di sviluppare la risposta immunitaria. Recenti ricerche hanno dimostrato che i nucleotidi sono capaci di ridurre i tempi di convalescenza su soggetti debilitati e di stimolare la riparazione cellulare (97).

Proprietà dei suoi elementi: L’adenosina monofosfato è un composto organico fosforato costituito da uno zucchero semplice, il ribosio, una base azotata, l’adenina, e un atomo di fosforo. La presenza dello ione fosfato spiega il ruolo energetico che l’adenosina monofosfato riveste nel metabolismo. I nucleotidi, e quindi anche l’adenosina monofosfato, sono capaci di inibire la produzione di sostanze pro-infiammatorie e sviluppano effetti cardio-protettivi nell’organismo (13,97)


Quando utilizzare Adenosin 5AMP:
Adenosin 5AMP ha un effetto booster energetico in un tempo molto breve: in una sola ora prima di una competizione. Le principali discipline che necessitano di tali pool energetici sono il salto a ostacoli, il dressage e il completo, discipline in cui le performance atletiche richiedono energia pronta all’uso.


Uso e dosi:

Per cavalli da salto a ostacoli, dressage e completo: Si consiglia l’utilizzo di una siringa di Adenosin 5AMP un’ora prima dell’inizio. La siringa di Adenosin 5AMP può essere utilizzata nell’immediato dopo gara come ricostituente di riserve energetiche.

L’azione di Adenosin 5AMPè così rapida che permette l’utilizzo del prodotto fino a 10-15 minuti prima di una competizione. Per ottenere un effetto booster energetico, è possibile somministrare Adenosin 5AMP anche tra la prima manche e il barrage di una gara di salto a ostacoli.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

Formato 30 g

3 altri prodotti della stessa categoria:

Adenosin 5AMP <div class="Standard" style="text-align:justify;"> <p class="Standard"><b><span>Descrizione:</span></b><span> Adenosin 5AMP è un prodotto contenente adenosina monofosfato, un composto organico fosforato, conosciuto anche con il nome di nucleotide, che si occupa della produzione di energia nell’organismo. Adenosin 5AMP si presenta come un prodotto capace di donare energia ai muscoli in tempi molto brevi e di sviluppare la risposta immunitaria. Recenti ricerche hanno dimostrato che i nucleotidi sono capaci di ridurre i tempi di convalescenza su soggetti debilitati e di stimolare la riparazione cellulare (97).<br /><br /></span></p> <p class="Standard"><b><span>Proprietà dei suoi elementi: </span></b><span>L’adenosina monofosfato è un composto organico fosforato costituito da uno zucchero semplice, il ribosio, una base azotata, l’adenina, e un atomo di fosforo. La presenza dello ione fosfato spiega il ruolo energetico che l’adenosina monofosfato riveste nel metabolismo. I nucleotidi, e quindi anche l’adenosina monofosfato, sono capaci di inibire la produzione di sostanze pro-infiammatorie e sviluppano effetti cardio-protettivi nell’organismo (13,97)</span></p> <p class="Standard"><b><span><br />Quando utilizzare Adenosin 5AMP:</span></b><span> Adenosin 5AMP ha un effetto booster energetico in un tempo molto breve: in una sola ora prima di una competizione. Le principali discipline che necessitano di tali pool energetici sono il salto a ostacoli, il dressage e il completo, discipline in cui le performance atletiche richiedono energia pronta all’uso.</span></p> <p class="Standard"><b><span><br />Uso e dosi:</span></b></p> <p class="Standard"><b><span>Per cavalli da salto a ostacoli, dressage e completo: </span></b><span>Si consiglia l’utilizzo di una siringa di Adenosin 5AMP un’ora prima dell’inizio. La siringa di Adenosin 5AMP può essere utilizzata nell’immediato dopo gara come ricostituente di riserve energetiche.</span></p> <p class="Standard"><span>L’azione di Adenosin 5AMPè così rapida che permette l’utilizzo del prodotto fino a 10-15 minuti prima di una competizione. Per ottenere un effetto booster energetico, è possibile somministrare Adenosin 5AMP anche tra la prima manche e il barrage di una gara di salto a ostacoli.</span></p> <p>Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.</p> </div>
20,00€