You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Pacchetto "primavera" Vedi più grande

Pacchetto "primavera"

60,00€

Invece di 94,00€

Questo pacchetto è stato pensato per fornire al cavallo un aiuto, anche preventivo, per affrontare meglio la stagione della DER. 
Il pacchetto comprende: 1 NODER da 3 kg e 1 TOPIC NODER da 500 ml.

  • NODER è il mangime complementare sviluppato per creare le condizioni per una migliore reazione organica alla puntura degli insetti Culicoides poichè fa produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti. L’ iposensibilizzazione è legata, in parte, all’effetto delle erbe officinali e delle sostanze nutritive che riducono il rischio di punture e, in parte, alla presenza di acidi grassi omega-3, capaci di ridurre il livello di infiammazione. NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata (pascolo, paddock…). È molto utile somministrare NODER quando ancora non sono presenti i primi sintomi delle punture. Inoltre NODER è ideale per tutti i soggetti che sono stati colpiti nella stagione precedente dalla DER.

  • Topic NODER è il prodotto a uso esterno utile nel ridurre la sensazione di disagio che la DER provoca a livello cutaneo. Topic NODER deve le sue proprietà all’elevata presenza di calendula (Calendula officinalis). La calendula, infatti, appartiene alle cosiddette piante vulnerarie, che agiscono sulle lesioni della pelle. Inoltre, contiene sostanze carotenoidi, resine e mucillagini, che rendono più morbida la pelle abrasa, impedendo la secchezza e lo screpolamento. La calendula ha un’azione vasodilatatrice locale che favorisce la guarigione delle ferite e la granulazione delle piaghe (63,96). L’azione sulla pelle abrasa è facilitata dalla formulazione oleosa di Topic NODER. L’olio, infatti, permette una maggiore persistenza del prodotto sulla pelle lesionata, a tutto vantaggio della sua guarigione.   
I prodotti non hanno mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo o testandoli prima in una piccola zona per valutare la tolleranza del cavallo.

Per ulteriori informazioni circa i prodotti e il loro utilizzo, si rimanda alle schede tecniche e/o alle pagine dei singoli prodotti. 

22 altri prodotti della stessa categoria:

Contenuto del pacco