
“Questa passione mi è stata trasmessa da mia madre che montava già da prima che io nascessi e che nei weekend mi portava con lei in scuderia. Il dressage è stata una scelta semplice per me; provenendo dal pattinaggio artistico infatti, la ricerca della perfezione e dell’armonia dei movimenti è qualcosa che avevo già nel sangue.“

In seguito ai numerosi successi ottenuti con Royal Angelo, Arianna decide di diventare istruttrice federale. Nel 2019 inizia a seguire un’allieva junior nel percorso di qualificazione per i Campionati Europei dressage giovanili, ottenendo con il binomio ottimi risultati e portando l’allieva 4^ italiana Jr. Attualmente si sta dedicando all’insegnamento e sta portando avanti un giovane cavallo con cui sogna di arrivare ai Mondiali Giovani Cavalli.

Ultime competizioni e gare
1° a Cervia Campione Italiano Dressage Pony (2008)
3° tecnico e Bronzo Free Style ai Camp. Italiani Dressage cat. Jr (2010)
da Senior in Small Tour, dopo un’ottima stagione, partecipa, come uno dei due migliori binomi di categoria, al prestigioso CDI3* di Treffen presso il Glock’s Center (2015)
2° tecnico e 3° Free Style ai Camp. Italiani Dressage cat. Esperti (Small Tour) (2016)
Arianna & Unika
Arianna è una dressagista di grande determinazione facente parte del gruppo femminile di Ambassador di Unika da ormai molti anni. L’Azienda infatti investe tantissimo nel supporto delle atlete di varie discipline equestri con lo scopo di accompagnarle verso il raggiungimento dei loro obiettivi agonistici.