Navic

Protettore dell'osso navicolare grazie all'estratto di Ginkgo Biloba

102,00€

Apparato: Circolatorio

Formato: 1,25 Kg

Disponibile

COD: IT_U043BTD125 Categoria: Tag:

Descrizione prodotto

Navic è il mangime complementare liquido studiato per migliorare la micro circolazione sanguigna a livello dell’osso navicolare del cavallo. Navic è un valido alleato nel trattamento della navicolite, sia in fase preventiva, sia in fase conclamata. Il segreto dell’efficacia di Navic risiede nella presenza di alti titoli di estratti fitoterapici di Gingko Biloba. Grazie all’elevato livello di flavonoidi e derivati terpenici (gingkolidi), Navic favorisce l’afflusso ematico nei distretti periferici dell’animale, permettendo così l’afflusso dei nutrimenti necessari per una corretta ossigenazione. Questo è il presupposto fondamentale per il processo di guarigione di tutti i quadri laminitici.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Navic”

Cartellino

Composizione: Acqua demineralizzata osmotizzata; Glicole monopropilenico.
Componenti analitici (sul t.q. In %): Umidità 29; Olii e grassi g. 3; Ceneri 1; Sodio 0; Proteine 2,5; Cellulosa g. 0,5
Additivi (tutti espressi in milligrammi per kilo di prodotto tal quale): 
  • Vitamine e Provitamine: E300 Vitamina C (da acido ascorbico)  2.400
  • Prodotti naturali botanicamente definiti: Gingko biloba  100.000

Scheda prodotto

Quando utilizzare

Navic è il prodotto ideale per chi desidera contrastare l’insorgenza di problematiche a carico dell’osso navicolare (navicolite). Navic è indicato per quei cavalli che praticano attività su terreni duri e che svolgono lavoro molto intenso. E’ consigliato per cavalli atleti che presentano una cattiva circolazione del piede, nei soggetti con zoccoli piccoli (in quanto presentano una maggiore pressione rispetto a zoccoli grandi) e per i soggetti che hanno subito un pareggiamento eccessivo nella regione dei talloni. Nei casi di mal posizionamento del ferro (iperestensione del profondo) e nei casi di presenza di ferite perforanti nella borsa podotrocleare (infezione), Navic si presenta come un valido alleato per migliorare la circolazione nella zona dello zoccolo. Navic non contiene alcuna sorgente di zuccheri semplici e/o complessi che rappresenterebbero un elevato fattore di rischio durante fenomeni laminitici.

Uso e dosi

Utilizzare Navic alla dose di 5 cc al giorno, corrispondente alla prima tacca del dosatore, per un periodo minimo di 25 giorni di somministrazione. Il periodo equivale a una confezione intera.