La storia di Linea Unika inizia nel 2008, dall'idea del Dr. Maiani Alberto e Bononi Gabriela. La loro competenza e passione nel mondo equestre li spinge ad aprire un azienda per soddisfare le esigenze nutrizionali dei cavalli atleti.

L’Azienda

 

Linea Unika nasce a Bologna nel 2008, dalla Società Cento Fiori srl. Lo stabilimento di produzione, autorizzato dalla Provincia di Bologna con autorizzazione n. 0481523 del 19/11/2008, si estende su 980 metri quadri, ed è interamente di proprietà della Società Cento Fiori srl.

 

I nostri principi

 

Linea Unika propone una linea di prodotti studiati espressamente per cavalli agonisti, frutto di molti anni di esperienze condotte sul campo gara. Molti prodotti Linea Unika sono nati infatti su suggerimento ed esigenze specifiche di alcuni importanti Cavalieri. Le formulazioni coniugano le ultimissime conoscenze scientifiche in termini di alimentazione, fabbisogni, vitaminologia con una grande esperienza nella valutazione della qualità delle singole materie prime. Obiettivo di Linea Unika è portare nei campi gara le novità provenienti dalla ricerca scientifica per soddisfare le esigenze dei cavalli atleti e dei Cavalieri Professionisti, principalmente nel settore del salto ostacoli, ma anche nel trotto, galoppo, completo ed endurance.

Ogni prodotto marchiato Linea Unika è interamente prodotto in Sede e non è frutto di alcuna commercializzazione. Questa decisione ha permesso di seguire, passo dopo passo, secondo gli standard qualitativi interni, tutte le fasi della produzione e del confezionamento dei prodotti.

Fin dalla nascita Linea Unika si è posta alcuni imperativi categorici:

Possedere una propria Autorizzazione alla Produzione, condizione primaria per abbattere i costi e porsi sul mercato con prodotti innovativi "pensati e costruiti" in Azienda

Progettare mangimi complementari facendo uso delle moderne conoscenze scientifiche

Realizzare prodotti ad elevato contenuto tecnologico, con elevati titoli di principi attivi, riducendo i supporti ai livelli minimi necessari

Partecipare ad eventi importanti del mondo delle competizioni di salto ostacoli , di completo , di endurance ecc.. per testare assieme ai Cavalieri i prodotti realizzati e fornire un'assistenza qualificata in materia di alimentazione e gestione della preparazione agonistica.

Linea Unika, pur facendo di questi principi i propri pilastri, non è cristallizzata su alcun argomento. Sarà ben lieta di accogliere consigli, nel solo obiettivo di essere sempre al passo con gli avvenimenti e le esigenze (sempre molto elevate , e non ancora del tutto conosciute ) dei cavalli atleti. Investe molte energie in ricerca. Studia con attenzione gli effetti di alcuni principi attivi provenienti da erbe officinali nella convinzione che questi potranno aiutare il cavallo atleta a sopportare gli intensi sforzi agonistici.

 

La nostra filosofia

 Scelte intelligenti: Linea Unika si propone sul mercato non come realtà esclusivamente commerciale, bensì come Azienda di produzione, che segue la linea dei suoi prodotti dalla formulazione alla realizzazione finale.

Ricerca alla base di tutto: I prodotti Linea Unika sono realizzati sulla base delle più recenti ricerche scientifiche di veterinaria e fitoterapia. Linea Unika vanta infatti una gamma di prodotti al passo con le nuove ricerche scientifiche.

La nostra forza: L’efficacia dei prodotti Linea Unika è dettata dagli alti livelli di principi attivi contenuti al loro interno. L’efficacia di questi prodotti è evidente in brevi periodi di trattamento, proprio per soddisfare al meglio i nostri cavalieri.

I nostri mangimi: I nostri mangimi sono mangimi bilanciati, formulati con Tecnologia BIG ( Basso Indice Glicemico ), standard di riferimento per l’alimentazione del cavallo sportivo.Questi mangimi garantiscono ottime performance atletiche, senza genrare ansie, nervosismi, facilitando la gestione del cavallo in gara.

I nostri controlli: Linea Unika ha unservizio di controllo analisi sia sulle materie prime sia sul prodotto finito. Questi attenti controlli sono garanzia di un’alta qualità di standard produttivi.

Le nostre materie prime: I prodotti Linea Unika sono realizzati mediamente con il 70 % delle materie prime di grado food ad uso umano. Ciò garantisce la massima garanzia per le contaminazioni da sostanze contaminanti e/o dopanti.